Cinque sono i consigli che possiamo darvi all’insegna della dieta sana.
A tavola serve introdurre grano, mais, riso, patate, legumi, frutta e verdura fresca e cibo di origine animale (come carne, pesce, uova e latte). Sugli scudi i cereali integrali e lo spuntino sano con verdure crude, arachidi e noci non salate e frutta fresca. Particolare attenzione alla questione sale, ne consigliamo il dimezzamento della dose visto che la maggior parte delle persone nel mondo consuma il doppio del fabbisogno giornaliero raccomandato (pari ad un cucchiaino da te). Utilizzarlo quindi con moderazione quando si cucina, riducendo l’uso di salse e condimenti salati. Via anche gli snack salati, e se si mangia frutta secca, scegliere le varianti senza sale e zuccheri aggiunti. Buona norma bandire il sale da tavola e controllare le etichette dei cibi. Guerra anche ai grassi, soprattutto quelli trans. suggeriamo di sostituire burro e strutto con olio di semi di soia, canola, mais, cartamo e girasole, nutrirsi di carne bianca e pesce, optare per la cottura al vapore al posto delle fritture. Ridurre inoltre gli zuccheri, celati nei cibi e bevande processati, consumando il meno possibile bibite gasate e zuccherate, come succhi di frutti, liquidi o in polvere, energy e sport drink. Buona norma non dare cibi zuccherati ai bambini.
Capitolo a parte l’alcol, incompatibile con una dieta sana perché  ritieniamo un rischio per la salute anche in basse quantità per molte persone.

E soprattutto abbinare dieta e sport con le nostre attivita’.