Ingredienti per 4 persone

  • 200 grammi di sedano di Verona:
  • 2 porri affettati finemente
  • 50 grammi di farina di avena
  • 1 cipolla piccola tritata

Sedano idratante e antiossidante

Poche calorie, tanta acqua e buone quantità di potassio: il protagonista di questa zuppa, il sedano, è considerato un diuretico naturale, un alleato nella lotta contro la ritenzione idrica qualche altro rimedio naturale per combatterla). È poi ricco di vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B con documentati effetti antiossidante

Seduta Fortemente Aerobica eseguita sullo Step  costituita per una parte da coreografie e una parte di tonificazione con manubri e/o altri piccoli attrezzi fitness. La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. questo corso migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e tonifica gli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, la lezione e molto divertente e super attiva con la nostra istruttrice VALERIA

OGNI MARTEDI E GIOVEDI ORE 19.00

 

Cinque sono i consigli che possiamo darvi all’insegna della dieta sana.
A tavola serve introdurre grano, mais, riso, patate, legumi, frutta e verdura fresca e cibo di origine animale (come carne, pesce, uova e latte). Sugli scudi i cereali integrali e lo spuntino sano con verdure crude, arachidi e noci non salate e frutta fresca. Particolare attenzione alla questione sale, ne consigliamo il dimezzamento della dose visto che la maggior parte delle persone nel mondo consuma il doppio del fabbisogno giornaliero raccomandato (pari ad un cucchiaino da te). Utilizzarlo quindi con moderazione quando si cucina, riducendo l’uso di salse e condimenti salati. Via anche gli snack salati, e se si mangia frutta secca, scegliere le varianti senza sale e zuccheri aggiunti. Buona norma bandire il sale da tavola e controllare le etichette dei cibi. Guerra anche ai grassi, soprattutto quelli trans. suggeriamo di sostituire burro e strutto con olio di semi di soia, canola, mais, cartamo e girasole, nutrirsi di carne bianca e pesce, optare per la cottura al vapore al posto delle fritture. Ridurre inoltre gli zuccheri, celati nei cibi e bevande processati, consumando il meno possibile bibite gasate e zuccherate, come succhi di frutti, liquidi o in polvere, energy e sport drink. Buona norma non dare cibi zuccherati ai bambini.
Capitolo a parte l’alcol, incompatibile con una dieta sana perché  ritieniamo un rischio per la salute anche in basse quantità per molte persone.

E soprattutto abbinare dieta e sport con le nostre attivita’.